FLORA, FAUNA E ALTRE VITE

Un pomeriggio alla scoperta di chi abita oggi il territorio varesino insieme all’uomo e com’era invece lo stesso territorio 240 milioni di anni fa

Domenica 14 aprile 2024, presso il Museo di Besano ore 16:00

Una guida alla natura delle Prealpi varesine raccontata dall’autore, Federico Pianezza, affiancato da Massimo Soldarini di LIPU, tra gli enti che hanno sostenuto e collaborato a questa pubblicazione edita da Corraini Edizioni

Un racconto delle aree naturali tra il Verbano e il Ceresio attraverso gli attuali e spesso dimenticati abitanti, resi assoluti protagonisti di questa pubblicazione grazie anche alle illustrazioni di Giacomo Bagnara. Sarà interessante conoscerli e poterli poi incontrare nella vita di tutti i giorni, sapendoli riconoscere e rispettare.

A fine dell’incontro è compresa una visita guidata nelle sale del museo per conoscere chi viveva nello stesso territorio 240 milioni di anni fa.

Biglietto partecipanti adulti e bambini : 6€ (ingresso, presentazione e visita alle sale)

Prenotazioni: bit.ly/floraefaunaBesano