VENERDI’ DI OTTOBRE AL MUSEO

Tre appuntamenti in dialogo con varesini appassionati di scienze naturali nelle aperture straordinarie dei venerdì di ottobre 2023.

Nel suggestivo contesto del Museo dei Fossili che ospita la collezione di Carla Iacono fino al 31 ottobre 2023, la curatrice Carla Tocchetti accompagnerà il pubblico tra le opere dell’artista genovese e poi guiderà il dialogo con alcuni apprezzati ospiti:

• venerdì 6 ottobre 2023 – ore 16:00 “Equiseto, una felce fossile vivente” chiacchierata con Adalberto Peroni
  • venerdì 13 ottobre 2023 – ore 16:00 “Rasa e Valceresio, ambienti marini preistorici” chiacchierata con Elio Gentili e Vittorio Pieroni
  • venerdì 20 ottobre 2023 – ore 16:00 “Come la geologia ha cambiato la mia vita” chiacchierata con Tona Sironi

La mostra è compresa nella bigliettazione ordinaria del museo

In copertina: “Sposa di Darwin nr.24” opera ideata da Carla Iacono per la mostra presso il Museo di Besano.