Conferenza stampa progetto teatrale e culturale “Piambello dal vivo”

Nella corte del Museo di Besano stasera è stato presentato il progetto teatrale e culturale “Piambello dal vivo”, promosso dalla cooperativa teatrale Intrecci di Andrea Gosetti. Con il patrocinio di Comunità Montana, di Fondazione Comunitaria del Varesotto e di 12 comuni della zona, tra cui anche Besano, si vuole riportare al centro della scena la cultura, fatta di recitazione, storia, arte, teatralità, relazioni, conoscenza.La presentazione svoltasi al Museo non è stata fatta per caso: il Museo dei Fossili è un luogo centrale del paese e di tutta la Comunità Montana, in quanto fulcro del sito UNESCO del Monte San Giorgio e del suo bene prezioso: i fossili.Non è vero che con la cultura non si mangia: ci sono in primis gli operatori del settore, ma poi anche tanto indotto fatto di aziende di manutenzione come di aziende ricettive che vivono e sopravvivono grazie alla cultura.Besano ci crede, la Comunità Montana anche, e tanti altri comuni vicino a noi pure. Diamo fiducia a chi si spende per fare cultura e per promuovere, soprattutto nelle giovani generazioni, conoscenza e bellezza, non facciamo che il covid blocchi l’arte e la cultura!
Besano sarà coinvolta attraverso il Parco del Rio Ponticelli e delle Miniere, nonchè attraverso il Museo dei Fossili. Prossimamente maggior info.