ANTONIO STOPPANI: tra fossili, libri e documenti

Visita presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore e, a seguire, presso il Museo de Fossili di Besano

martedì 7 maggio dalle ore 10:00 si terrà una giornata di visite straordinarie tra il Seminario di Venegono Inferiore e il Museo dei Fossili di Besano.

Durante la mattinata, sarà possibile visitare la mostra temporanea “Antonio Stoppani e il Seminario di Milano: tra fossili, libri e documenti” ricca di tracce di vita dello scienziato e, a seguire, i reperti della sua collezione da lui donati in vita ad enti scientifici e poi confluiti nel Seminario Arcivescovile alla creazione nel 1952 del museo a lui intitolato.
Per completare la conoscenza del padre della geologia italiana, alle 14.30 il gruppo si sposterà presso il Museo Civico dei Fossili di Besano per osservare la sua collezione, composta dai reperti ritrovati negli strati fossiliferi bituminosi e le cui rocce furono a lungo studiate da Stoppani nella campagna di scavo del 1863.

Il costo della giornata è di 6 euro per adulti e bambini ed è su prenotazione attraverso il link:

Ritrovo ore 10:00 presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore con visita alla mostra “Antonio Stoppani e il Seminario di Milano: tra fossili, libri e documenti” organizzata presso la biblioteca “card. C. M. Martini” e al Museo “A. Stoppani”

Ore 14:30 ritrovo e visita presso il Museo dei Fossili

Lo spostamento tra il seminario di Venegono e il museo di Besano si svolge in autonomia, con mezzi propri di ciascun partecipante

Biglietto partecipanti adulti e bambini : 6€ (comprensivo di biglietto d’ingresso e di visita guidata)

Prenotazioni:  bit.ly/stoppaniabesano