DAL BALCONE SUL CERESIO AL MARE TROPICALE

Un Patrimonio di tutti: tra acque e beni UNESCO del nostro territorio

Il progetto è un’iniziativa organizzata da Alfa in collaborazione con Archeologistics. Il progetto, si pone l’obiettivo di valorizzare le bellezze naturalistiche della provincia di Varese e il loro legame con la risorsa idrica. Per Alfa, infatti, l’acqua è cultura e occasione privilegiata per vivere l’ambiente che ci circonda in modo sostenibile.

Dal sito paleontologico, affacciato sulle acque del lago Ceresio, seguendo il sentiero dei fossili ci metteremo in cammino nei boschi luoghi dei ritrovamenti, per ammirare panoramici scorci sul lago e scoprire il “mare di Besano” e i reperti del suo museo.

L’ingresso ai musei e l’accompagnamento sono gratuiti.

Date disponibili: 14 e 28 settembre; 5 e 19 ottobre

La visita parte dal centro di Besano alle ore 9.30 e segue i sentieri a piedi, per poi rientrare al museo dei Fossili di Besano. La durata complessiva di visita è di 120 minuti con un percorso ad anello.

Iscriviti; https://www.alfavarese.it/eventi/monte-san-giorgio-dal-balcone-sul-ceresio-al-mare-tropicale/